Avv. Natale Callipari (Fondatore del CSE e Titolare dello Studio Legale Callipari)

Natale Callipari, fondatore dell’omonimo studio legale con sedi a Verona, Milano, Roma e Monaco di Baviera, da oltre trent’anni esercita con passione la professione di Avvocato. Dedica molte energie al costante approfondimento scientifico ed è autore di numerosissime pubblicazioni sia di taglio monografico che in forma di articolo su rivista. I settori cui Natale Callipari si è dedicato in modo particolare sono quelli del diritto d’impresa, dei trasporti, quello immobiliare e della responsabilità medica, nell’ambito dei quali ha scritto libri e tenuto conferenze in tutto il territorio nazionale. Natale Callipari dedica un costante impegno alla materia del trasporto attraverso l’attività di consulenza e di assistenza in giudizio in favore sia di imprese che di privati. Natale Callipari ha scritto diversi libri come: L’autotrasporto di merci per conto di terzi, pubblicato da C.A.F.I. editore; L’autotrasporto di merci per conto terzi – seconda edizione, pubblicato da C.A.F.I. editore; L’autotrasporto di merci per conto di terzi – terza edizione, pubblicato da C.A.F.I. editore; Il contratto di autotrasporto di merci per conto terzi, pubblicato da Giuffrè Editore. Natale Callipari è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano il 2 giugno 2013.

 

Dott. Sergio Antonacci (Economy Service Srls)

Iscritto all'ordine dei commercialisti ed esperti contabili della provincia di Verona. Consulente previdenziale per aziende del settore trasporto merci dal 01/01/1998 ad oggi, relazione di accordi sindacali al 2^ livello aziendale, elaboratore di accordi di Cassa Integrazione Ordinaria e straordinaria e apertura di procedura di mobilità. Contribuito alla stipula del contratto collettivo nazionale dei trasporti merci e logistica del 29.01.2005. Membro della commissione provinciale del sindacato degli autotrasportatori della provincia di Verona. Revisore presso l’istituto bilaterale regionale autotrasporto del Veneto.

 

Dott. Ing. Nicola Adami (Amministratore delegato di Adami Group International S.r.l)

Si è laureato sia in discipline economiche che in discipline tecniche ed iscritto ai relativi albi professionali, attualmente è Presidente e Ceo di Adamigroup International srl struttura peritale che opera da 20 anni nel settore dell’ingegneria applicata ai rischi delle assicurazioni sia in fase assuntiva che nel momento critico della gestione di un sinistro, in Italia e all’Estero. Affianca a tale attività principale la professione tecnico/legale in ambito forense e per conto di enti pubblici e soggetti privati. Dal 2000 al 2011 ha assunto l’incarico esterno di dirigente dell’ufficio contenzioso del SICET-CISL di Verona, struttura sindacale nella quale ha ricoperto anche il ruolo di segretario generale con delega in consiglio nazionale. Ha fatto parte del pool di consulenti tecnici nominati dalle assicurazioni in relazione ai due disastri ferroviari avvenuti nel 2001 e nel 2006 sulla linea ferroviaria del Brennero. E’ consulente tecnico per l’Italia di DBSchenker. E' stato uno dei fondatori e Consigliere di Amministrazione della Corbo Rosso Corporatione srl società specializzata nella consulenza in Enterprise Risk Management.
 

 

Dott. Gianluca Rossato (Presidente Associazione Informasonno A.P.S - Responsabile Centro Multidisciplinare di Medicina del Sonno)

Responsabile del Centro Multidisciplinare di Medicina del Sonno (accreditato presso Associazione Italiana di Medicina del Sonno) dell’Ospedale Sacro Cuore – Don Calabria di Negrar (VR), docente di Neurofisiologia dei Disturbi del Sonno presso la Scuola di Specializzazione di Neurologia dell’Università di Udine, Presidente e Fondatore dell’associazione Informasonno APS. E’ principal investigator dello studio di ricerca dal titolo Sonno e Guida per la valutazione della prevalenza della sindrome delle apnee nel sonno e della sonnolenza nei guidatori professionisti. E’ attivo nell’organizzazione di eventi scientifici e divulgativi tra cui il convegno dal titolo “Prevenire il colpo di sonno. La nuova frontiera della sicurezza” incentrato sulla nuova Direttiva Europea 85/2014/UE legata all’emissione e rinnovo delle patenti di guida.

 

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy