By:
04/12/2017
0

0/5  Voti: 0

Si è conclusa l’edizione 2017 di Riva Euro Truck, importantissima manifestazione del settore che si svolge annualmente presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
L’edizione di quest’anno era dedicata alla sicurezza, con l’obbiettivo di coniugare le esigenze degli operatori economici del settore e degli operatori di polizia stradale con il “diritto alla sicurezza stradale di tutti”.
I due principi ispiratori possono, pertanto, individuarsi nella tutela della leale concorrenza di mercato e nella tutela della sicurezza stradale, concetti che non possono essere intesi a compartimenti stagni ma che devono necessariamente essere coordinati con sinergia tra gli operatori economici e gli operatori del controllo, troppo spesso antagonisti sullo scenario nazionale ed europeo.
Molto interessanti le sessioni formative, svoltesi nell’arco delle tre giornate, dedicate allo specifico ambito di operatività (ovvero imprese di trasporto e organi di controllo) e riguardanti le tematiche più scottanti quali, ad esempio, il regime amministrativo dell’autotrasporto, al trasporto internazionale di merci, al trasporto rifiuti e merci pericolose, nonché tempi di guida, pausa e riposo e corretto utilizzo del tachigrafo.
Alla prossima edizione!

Commenti
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy